Le prime fasi della gestione di un affitto: analisi e...
Leggi di piùLe problematiche legate alla messa in affitto di un immobile vengono spesso sottovalutate. Le difficoltà maggiori oggi sono quelle relative alle prime fasi di gestione delle diverse offerte, data la vasta richiesta d’immobili in locazione soprattutto nel nord Italia.
In questa fase, trovarsi nell’impossibilità di riconoscere quali potrebbero essere le effettive problematiche o potenzialità di un ipotetico affittuario diventa impensabile.
La nostra agenzia immobiliare attiva una serie di filtri, utili per poter valutare nello specifico l’effettivo potenziale economico di una persona interessata a un determinato immobile in affitto.
Per fare queste valutazioni chiediamo di visionare, previa autorizzazione legata all’utilizzo dei dati sensibili, una serie di documenti personali e documenti specifici come: buste paghe, dichiarazione CU e dichiarazione dei redditi.
Grazie a queste documentazioni è possibile entrare nel dettaglio della posizione del cliente verificando con un nostro sistema interno che non vi siano situazioni pregiudizievoli a suo nome, come per esempio assegni a vuoto o cambiali non pagate.
Oltre alla posizione del cliente vengono verificati anche i documenti pubblici legati all’azienda che dà lavoro al possibile affittuario, anche in termini di bilancio.
Questo sarà utile per assicurarsi che effettivamente ci siano tutte le condizioni affinché questo rapporto di lavoro possa continuare con serenità nel tempo.
Questa metodologia permette di evitare di trovarsi in spiacevoli situazioni, come nel caso in cui un inquilino si trovi nell’impossibilità di poter proseguire a pagare l’affitto dopo poco tempo a causa di un’errata valutazione.
Le prime fasi della gestione di un affitto: analisi e...
Leggi di piùLe prime fasi della gestione di un affitto: analisi e...
Leggi di piùSpesso capita di trovare e scegliere un’immobile pubblicato sui portali...
Leggi di piùConoscere il proprio budget: il primo passaggio essenziale per trovare...
Leggi di più